About me

Mi chiamo Francesca , come mia nonna materna e sono nata nel 1984 in Puglia, nel paese dei fiori.
A 18 anni sono partita, viaggiare è diventato da allora una costante per me e una delle mie passioni più grandi.
Il lavoro mi ha portato in giro per l’Italia e alla fine mi sono ritrovata in Romagna, precisamente nella Valmarecchia, la mia terra d’adozione.

Una terra meravigliosa, ma troppo spesso dimenticata dalla Romagna della riviera.

Mi sono innamorata della pasta fresca fatta a mano, delle persone genuine e accoglienti, del ragu’, quello ristretto con la salsiccia, delle persone che odiano gli schemi e di un romagnolo che poi è diventato mio marito. Oggi vivo qui, sulle colline di questa splendida valle a due passi da Rimini, che in primavera e in autunno si tingono di colori e d’inverno si illuminano del bianco candido e magico della neve.

Grazie a a questo viaggio sono tornata a vita nuova, la semplicità di questa terra mi è servita per comprendere l’essenziale. Per me, il cibo che sa di buono, l’odore del pane, le passeggiate in mezzo ai boschi la domenica mattina, leggere un buon libro avvolta in una coperta, stare insieme alle persone che amo.

Racconto la vita in Alta Valmarecchia, i paesaggi, i personaggi e il cibo che amo nel blog e condivido le mie ispirazioni sul mio profilo Instagram.

Amo dar voce alle cose che mi circondano e penso che tutte le persone, a volte anche gli oggetti, abbiano una storia da raccontare.